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MISTERY BOX

Il progetto ha preso avvio da un’analisi del settore del vino ed in particolare è stato riscontrato come tale settore sia caratterizzato da un consumo molto territoriale, ovvero si ha un rapporto molto stretto tra consumatore e territorio d’origine. Parimenti si è rilevato come la tradizione culturale italiana incida pienamente sul consumo e sulle dinamiche di tale settore. A queste variabili di base si è aggiunta la realtà dell’azienda Riunite & CIV, caratterizzata da un portafoglio prodotti molto vasto e quindi difficilmente gestibile.

L’idea prende spunto dalla volontà di invertire l’ottica aziendale e dalla volontà di trasformare l’eterogeneità del portafoglio prodotti in un punto di forza per l’azienda stessa. A tal fine è stato ideato un progetto di lungo termine in grado di far uscire i sapori e i gusti regionali al di fuori dei singoli confini e riuscire a condividerli in tutto il territorio nazionale.

A tal proposito è stata ideata un’attività di tipo promozionale e localizzata in un arco temporale definito, consistente nell’offrire ai clienti che acquistano una bottiglia del gruppo Riunite & CIV, una scatola misteriosa, definita “Mistery Box”, contenente 2 o 3 campioni degustativi di una selezione di vini caratteristici dell’azienda.

Lo step successivo è quello di introdurre tutti i clienti in un consumo più informato e più consapevole tramite la creazione di un portale internet contenente una mappa interattiva della nazione, con le singole cantine del gruppo, e le specifiche per raggiungere le stesse.

Infine per rendere più strette le relazioni tra l’azienda e le strutture ricettive, verranno messi in palio dei soggiorni presso alcune strutture convenzionate, in modo tale da raggiungere il duplice obbiettivo di stipulare dei contratti di fornitura con il canale tradizionale e valorizzare ancor di più l’idea di turismo eno-culturale.