Due cooperative reggiane al convegno “Nel paesaggio (che cambia) della biodiversità”

Due cooperative reggiane al convegno “Nel paesaggio (che cambia) della biodiversità”

Nell’ambito dell’iniziativa “La Montagna inCantata”, organizzata in Val Dolo dal Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale dal 25 luglio al 4 agosto, si terrà il 3 agosto alla Rocca di Montefiorino (MO) il convegno “Nel paesaggio (che cambia) della biodiversità”. Al convegno sono previsti gli interventi di due cooperative reggiane: la Valle dei Cavalieri di Succiso e la Cooperativa Architetti Ingegneri di Reggio Emilia.

Il convegno inizierà alle 11:00. Alle 12:00, nella sessione “Ecosostenibili: esperienze sul campo” è previsto l’intervento della cooperativa Valle dei Cavalieri. Nel pomeriggio, alle 14:30, interverrà la Cooperativa Architetti Ingegneri sul tema “Piccoli comuni che tengono: qualche elemento interpretativo per avvicinare la Val Dolo”.

Alle 16:00 è prevista una tavola rotonda a cui interverranno, tra gli altri, la presidente della Provincia di Reggio Emilia Sonia Masini, il presidente del Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano Fausto Giovanelli, il presidente del Gal Luciano Correggi. Alle 17:30 concluderà il convegno il presidente del Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale Marino Zani.