“TENERI DI CUORE”: INIZIATIVA DI CONAD CENTRO NORD A SOSTEGNO DELL’ASSOCIAZIONE ASCMAD PRORA

“TENERI DI CUORE”: INIZIATIVA DI CONAD CENTRO NORD A SOSTEGNO DELL’ASSOCIAZIONE ASCMAD PRORA

E’ stata presentata il 2 dicembre presso il punto vendita Conad Le Vele l’iniziativa di Natale promossa da Conad “Teneri di Cuore”, attiva dallo scorso 12 novembre in tutti i punti vendita in cui opera Conad Centro Nord: Lombardia e Emilia Romagna (per le province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia).

Fino al 6 gennaio, con una spesa minima di 25€ più un contributo di 2 euro si potrà avere uno dei dodici peluche da collezionare: per ogni pupazzetto saranno destinati in beneficenza 0,50 centesimi a favore di enti e associazioni territoriali a sostegno di sei progetti solidali destinati per lo più ai bambini. Un altro modo diretto per contribuire a questa causa benefica è quello di donare 250 bonus o un buono sconto “BuonoSubito” del valore di 5 euro. Per la provincia di Reggio Emilia la donazione sarà a favore dell’Associazione Ascmad Prora Onlus, di cui Conad è partner solidale già da diversi anni, a sostegno della campagna “Io mi impegno” per il progetto di realizzazione del nuovo reparto di Gastroenterologia e Endoscopia Digestiva che troverà entro il 2015 una nuova sede all’interno del CO-RE, il Centro Onco – ematologico di Reggio Emilia.

Nell’occasione sono stati presentati i primi esiti dell’iniziativa per la provincia in questione: nella sole prime settimane sono stati collezionati oltre 38 mila peluches e donati più di 100 “BuonoSubito” .

Con Conad – dice Maria Paola Ruggieri, relazioni esterne dell’Associazione Ascmad Prora – la collaborazione è nata anni fa e da allora il sostegno è continuo. Abbiamo appena festeggiato i 30 anni della Associazione il cui obiettivo è sempre stato quello di sostenere progetti per l’Arcispedale S. Maria Nuova di Reggio Emilia. Nel corso della nostra storia Conad è sempre stata al nostro fianco, collaborando con noi alle numerose iniziative di raccolta fondi, in modo straordinario. Penso che senza partner come Conad e i suoi clienti, il nostro lavoro sarebbe stato molto più duro e difficile”.

“Ringrazio tutti coloro che in qualche modo, con un piccolo gesto, contribuiranno alla realizzazione di questo progetto molto importante. Il nuovo reparto sarà migliorato negli spazi, e nelle dotazioni tecnologiche e questo permetterà l’esecuzione di trattamenti diagnostici e terapeutici all’avanguardia, consentendo ai pazienti percorsi di cura più rapidi ed efficaci” spiega Romano Sassatelli, direttore della Gastroenterologia e Endoscopia Digestiva dell’Asmn e continua: ”Entro il 2015 il reparto si trasferirà nella nuova sede, il piano zero del Centro Onco Ematologico, e questa ”nuova casa” consentirà una sempre più adeguata disposizione degli ambienti mirata ad una maggiore umanizzazione per una migliore accoglienza dei pazienti, compresi quelli in età pediatrica. Migliore approccio alla cura dei malati, per offrire loro la più elevata competenza professionale, e la tecnologia più evoluta”.

Questa campagna fa parte di una più ampia politica di Responsabilità Sociale d’Impresa di Conad Centro Nord atta a coinvolgere i territori in cui è presente in un circuito virtuoso di solidarietà. “La coralità di questa iniziativa ne determina sicuramente il valore aggiunto: la partecipazione dell’associazione, delle famiglie, dei bambini, dei clienti e dei soci Conad è fondamentale per la riuscita del progetto” afferma Paola Rondanini, socia del punto vendita Conad Le Vele e continua: “L’obiettivo è riuscire a contribuire a progetti specifici a favore di strutture che rappresentano l’eccellenza territoriale, ma fondamentale è anche il percorso di sensibilizzazione della comunità che porta al risultato finale”.