PASSATO PRESENTE FUTURO: 30 ANNI PER AR/S ARCHEOSISTEMI

PASSATO PRESENTE FUTURO: 30 ANNI PER AR/S ARCHEOSISTEMI

La cooperativa AR/S Archeosistemi festeggia quest’anno 30 anni di vita. Per l’occasione organizza il 10 giugno l’iniziativa “Passato presente futuro. I tempi di AR/S Archeosistemi”, che si terrà alle 17:00 presso il Tecnopolo di Reggio Emilia, in piazzale Europa 1.

Interverranno Lorenza Bronzoni, presidente di AR/S Archeosistemi, Ivan Chiesi, vicepresidente e direttore generale di AR/S Archeosistemi, Luca Bosi, vicepresidente di Legacoop Emilia Ovest, Massimo Matteucci, presidente Cmc, Alessandro Zucchini, direttore Istituto Beni Culturali della Regione Emila-Romagna.

Fondata nel 1986 da un gruppo di giovani laureati e laureandi in discipline umanistiche e scientifiche, Archeosistemi nasce per offrire risposte concrete ed efficaci, in campo archeologico, ai vari committenti che operano nel settore dei lavori pubblici, privati e delle grandi opere. 
La cooperativa si è sviluppata in modo costante ed ha ampliato la rete dei committenti, collaborando non solo con le Soprintendenze per i Beni Archeologici e le Università italiane e straniere, ma svolgendo importanti incarichi di ricerca anche all’estero. Professionalità diverse ed interrelate formano un’équipe di tecnici specialisti nel campo delle ricerche storiche e archeologiche, in grado di erogare servizi che rispondono ad elevati standard qualitativi. 
Gli ambiti che costituiscono i settori di intervento dell’azienda sono principalmente quelli dell’archeologia preventiva, dello scavo archeologico e della gestione di siti monumentali con la realizzazione di progetti didattici ed eventi legati ai luoghi ed alla storia locale.