L’operazione di solidarietà per i soci prestatori di Orion

Boorea è lo strumento attraverso il quale il movimento cooperativo di Legacoop interviene con un’operazione di solidarietà a favore dei soci prestatori di Orion. Lo sportello sarà allestito presso Boorea e riceverà solo su appuntamento.

Per attivare la procedura bisogna telefonare al numero 370 3378750 a partire da venerdì 27 febbraio 2015 per fissare l’appuntamento. La linea dedicata sarà operativa nei seguenti orari: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00, dal lunedì al venerdì. Dal 9 marzo rimarrà attiva la linea telefonica solamente nella fascia oraria del pomeriggio. Al telefono risponderà un operatore al quale i soci dovranno comunicare i nominativi degli intestatari dei libretti per cui si prende appuntamento, specificando eventuali casistiche particolari e tenendo a portata di mano il libretto di prestito, documento d’identità e codice fiscale. Le modalità operative e le informazioni necessarie per contattare lo sportello sono già state comunicate al Comitato soci prestatori Orion. In accordo con il Comitato soci prestatori Orion, sono esclusi dall’intervento di solidarietà i libretti che presentano un saldo finale inferiore a 100 euro, questo per sveltire il più possibile la procedura.

Lo sportello Boorea è a Reggio Emilia, presso la sede della società in via Meuccio Ruini 74/d. Lo sportello rimarrà attivo fino al completamento delle operazioni, che si presume possano terminare entro la metà del mese di aprile. In prossimità del completamento delle operazioni verrà comunicata la data effettiva di chiusura dello sportello. Lo sportello Boorea svolge un’attività esplicativa e di supporto informativo finalizzato alla corretta predisposizione delle pratiche di richiesta rimborso dei soci.

Gli addetti allo sportello sono persone incaricate da Boorea istruite per dare informazioni sull’iter burocratico, per risolvere tutte le casistiche più semplici oppure fare da tramite con i consulenti di Boorea per i casi più complessi. Lo sportello Boorea non gestisce direttamente i pagamenti, la riscossione sarà possibile dopo alcuni giorni presso gli sportelli convenzionati di Unipol Banca, in base alle indicazioni che verranno fornite da Boorea.

Allo sportello Boorea non si firma nessun atto ufficiale, si preparano i documenti che saranno poi da firmare in banca per perfezionare l’operazione e ricevere il pagamento.