La risposta del Ccpl a Ivan Soncini

Il Consiglio di Amministrazione di Ccpl S.c., all’unanimità, preso atto delle recenti dichiarazioni, apparse sulla stampa locale, rese dall’ex amministratore delegato dott. Ivan Soncini, non può che manifestare il proprio dissenso rispetto alle considerazioni e valutazioni espresse da quest’ultimo.

In merito ai temi trattati dal dott. Soncini (prescindendo per il momento, per il bene della Società, da una puntuale quanto facile confutazione delle sue affermazioni), l’attuale Consiglio di Amministrazione ribadisce la propria ferma convinzione di aver agito – e non solo nella formazione del progetto di bilancio relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2013, poi approvato all’unanimità dall’assemblea dei soci in data 30 giugno 2014 – nel pieno rispetto delle disposizioni di legge e di corretti principi economico/contabili; adottando criteri valutativi che rispondono a regole di trasparenza e di conformità alle norme applicabili; orientando il proprio operato esclusivamente verso il perseguimento dell’interesse di Ccpl S.c. e la salvaguardia di una duratura integrità della stessa e del suo gruppo societario.

Il Consiglio di Amministrazione di Ccpl S.c., in questa fase, non ritiene pertanto di distogliere la propria attenzione dagli obiettivi prioritari che si è prefisso: ovvero quelli di dare ulteriore impulso al già avviato processo di effettivo e concreto consolidamento di Ccpl sc. (e delle società che ad essa fanno capo) e della struttura finanziaria del Gruppo, nell’interesse delle stesse, dei propri dipendenti e di tutti coloro che con esse intrattengono rapporti contrattuali.