Una precisazione di Ccfs sul Fondo Namira

Il Ccfs, Consorzio Cooperativo Finanziario per lo Sviluppo, intende precisare che non ha finora effettuato alcun acquisto di quote del Fondo Namira 7 da Ccpl.

Ccfs – spiega in una nota l’amministratore delegato Agostino Alfano – nel rispetto della propria missione statutaria di supporto alle cooperative associate, si è reso disponibile ad acquistare tali quote, nell’ambito del complessivo piano di risanamento e rilancio recentemente presentato da Ccpl ai soci ed ai finanziatori, in quanto si tratterebbe di un investimento finanziario pienamente coerente con la propria attività caratteristica e rispondente ai propri criteri di investimento e di rapporto rischio/rendimento.

Il Fondo Immobiliare Namira 7 è gestito, come previsto dalla normativa, da una SGR (Società di Gestione del Risparmio) autonoma e la valutazione del valore di mercato delle quote viene effettuata da un soggetto indipendente individuato dalla stessa SGR.

A tale valore, definito in piena trasparenza da soggetti indipendenti, Ccfs si atterrà in caso di acquisto da Ccpl realizzando un’operazione di leale e corretta collaborazione fra soggetti cooperativi.