Inaugurazione delle nuove serre della cooperativa sociale Il Bettolino

Inaugurazione delle nuove serre della cooperativa sociale Il Bettolino

Lunedì 24 febbraio 2014, alle 10:00, in via San Venerio 90/a a Reggiolo (RE), verranno inaugurate le nuove serre della cooperativa sociale Il Bettolino, alla presenza di Patrizio Bianchi, assessore al Lavoro della Regione Emilia-Romagna, Barbara Bernardelli, sindaco di Reggiolo e Eber Bianchi, presidente Il Bettolino.

Seguirà un incontro sul tema “Il lavoro c’è. Solidarietà, impresa, inserimento lavorativo: dall’esperienza del Bettolino ad un patto con il territorio.

Sono previste comunicazioni di Eber Bianchi e Francesca Benelli, presidente e vicepresidente del Bettolino, e Gennaro Antonello, della Direzione Attività Socio Sanitarie Asl Reggio Emilia.

Seguirà una discussione con Patrizio Bianchi, assessore al Lavoro della Regione Emilia-Romagna, Giammaria Manghi, sindaco di Poviglio e presidente dell’Unione Bassa Reggiana, Paolo Cattabiani, presidente di Coop Consumatori Nordest, Marzio Ferrari, presidente di ANCD, Associazione Nazionale Cooperative fra Detteglianti, e di Conad Centro Nord, Simonetta Ponzi, Segreteria Cgil Emilia-Romagna, Simona Caselli, presidente di Legacoop Reggio Emilia. Coordinerà la discussione Carlo Possa, responsabile cooperative sociali Legacoop Reggio Emilia.

L’iniziativa è organizzata dalla cooperativa Il Bettolino in collaborazione con Legacoop Reggio Emilia e il Consorzio Quarantacinque.

“L’ obiettivo dell’iniziativa – spiega il presidente del Bettolino Bianchi – è quello di raccogliere idee, suggerimenti, per progettare il futuro di questa nostra originale impresa che ha saputo coniugare la risposta sociale con la valenza economica, e per sensibilizzare il territorio, rappresentato in questa iniziativa, dalle istituzioni pubbliche, dalle imprese della grande distribuzione, da Legacoop, dal sindacato, sulle problematiche legate all’inserimento nel mondo dei lavoro delle persone in difficoltà”.