Il Chianti al Camelot Bistrot

Dall’esperienza in campo gastronomico del Camelot Bistrot di Pratofontana e dalla passione dell’associazione Prosit di Bagnolo in Piano è nata l’iniziativa “Chianti al Camelot”, una serata di degustazione del famoso vino accostato a specialità culinarie che ben si abbinano al rosso nazionale.

Il Bristot sorge in una suggestiva struttura immersa nel verde ed è gestito dalla cooperativa sociale Camelot, che dal 1993 opera inserimenti lavorativi di persone svantaggiate; organizza serate a tema, cene, buffet e concerti live. Per questa serata ha deciso di accompagnarsi all’associazione Prosit, che nasce dalla passione enogastronomica di un gruppo di amici per poi diventare una realtà conosciuta, tanto da avere al proprio interno dei sommelier diplomati all’Ais (Associazione Italiana Sommelier). Durante la serata sarà possibile degustare dei crostini abbinati al Chianti e al vinsanto per un costo di 15 euro oppure scegliere il menù cena, che comprende, oltre al vino, un antipasto di crostini misti, risotto all’ubriaca con pesto alla salsiccia e torta sbrisolona con mascarpone e vinsanto a 25 euro.

L’appuntamento è per venerdì 19 febbraio alle ore 21:00, presso il Camelot Bistrot, in via Don Pietro Leuratti 11 a Pratofontana (RE). È possibile prenotare fino al 17 febbraio scrivendo a: info@associazioneprosit.it.