I Campi gioco di Solidarietà 90

Anche quest’anno la cooperativa sociale Solidarietà 90 organizza numerosi campi gioco in diversi comuni della provincia. Solidarietà 90ha vent’anni di esperienza, con uno staff composto da educatori professionisti. In ogni campo vi è poi la supervisione di una pedagogista.

La cooperativa propone da giugno a settembre campi estivi a tempo pieno o part time nella fascia di età dai 6 ai 12 anni: ogni giorno verrà proposta una programmazione diversa, che comprende uscite, laboratori di manipolazione e ludico-didattici, con educatori ed esperti di danza, sport, arte, inglese; sono previste attività di sostegno ai compiti.

A Reggio Emilia saranno in attività il Campo Parco del Gelso, presso il Servizio educativo interdisciplinare (SEI) Gorillantedi via Massenet, il Campo San Prospero presso la Parrocchia di San Prospero Strinati, il Campo Kaleidos in via Allende, il Campo della Mirandola in via Fratelli Cervi, il Campo “Un villaggio che gioca”, in collaborazione con l’Uisp, presso la Scuola Elsa Morante in via don Sturzo, il Campo di Villa Cougnet in via Adua, in collaborazione con i progetti e l’atelier del Centro Internazionale Malaguzzi. In provincia verranno organizzati campi ad Albinea, Cadelbosco Sopra; Rio Saliceto, Novellara, Correggio, Campegine, Sant’Ilario d’Enza. Per informazioni: telefono 0522 293718, www.solidarieta90.it.