Coopselios e il gruppo OTB (Diesel) insieme per promuovere la cultura dell’infanzia e un progetto di solidarietà. Realizzato un libro edito da Zoolibri

“La fortuna della formica e dell’airone” è il titolo del libro realizzato da Progettare ZeroSei in collaborazione con OTB (Gruppo Diesel), per promuovere lo sviluppo e la diffusione della cultura dell’infanzia e dei diritti dei bambini. Il libro, edito da Zoolibri, casa editrice di Reggio Emilia, dà inizio alla nuova collana “BimbiMangiaLibri” ed è stato pubblicato e diffuso a partire dal 18 Novembre. Il libro è acquistabile on line: www.zoolibri.com al costo di 15,00 euro.

“La fortuna della formica e dell’airone” parte da una storia afgana raccontata, reinventata e interpretata graficamente dai bambini e dalle bambine della scuola dell’Infanzia del gruppo OTB “Brave Garden” gestita da Progettare ZeroSei in Ati con Coopselios. Le illustrazioni sono di Laura Serraino.

Con il libro “La fortuna della formica e dell’airone” si vogliono valorizzare i pensieri dei bambini, i loro immaginari, le loro competenze, attraverso la narrazione grafica di una storia, andando oltre le pareti della scuola; l’obiettivo è cercare di trasferire quanto viene insegnato negli interventi didattici in valori sociali, per raggiungere con messaggi importanti i bambini di tutto il mondo. Il ricavato delle vendite di questo libro sarà infatti devoluto alla Only The Brave Foundation, fondazione del gruppo OTB, per lo sviluppo di un progetto di solidarietà: si contribuirà alla costruzione di una scuola nel villaggio Only The Brave Millennium Village di Dioro, in Mali (www.millenniumvillages.orgwww.otbfoundation.org).