CIR food: Emilio Fiorani, nuovo direttore per la divisione ristorazione commerciale

Nell’ottica di voler rafforzare l’attività nel settore commerciale, CIR food sceglie un giovane manager Emilio Fiorani, per guidare la sezione ristorazione; tra i suoi obiettivi: aprire 15 locali all’anno e raddoppiare il fatturato

Dopo aver presentato in primavera il piano industriale quinquennale con cui punta a sviluppare 250 milioni di euro di fatturato nei prossimi 5 anni raggiungendo gli 800 milioni di euro, l’impresa di ristorazione Cir food rafforza la divisione della ristorazione commerciale con la nomina a direttore di Emilio Fiorani. 37 anni, sposato con due figli, laureato in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano e formatosi quindi presso Sda Bocconi e Liuc – Università Cattaneo, Fiorani ha maturato diversi anni di esperienza nel settore food&beverage. Dopo aver diretto l’area logistica e global services di Airest, negli ultimi quattro anni ha ricoperto il ruolo di vice president operation Italy della divisione f&b di Largardere Travel Retail.
Come direttore della divisione ristorazione commerciale di Cir food, Emilio Fiorani lavorerà al piano di sviluppo di questo settore, che oggi rappresenta il 12% del fatturato dell’impresa, con l’obiettivo di aprire ogni anno 15 locali di ristorazione, raddoppiando i ricavi nel 2020. Grazie anche al successo raggiunto a Expo 2015, Cir food è pronta ora a lanciare i propri format di ristorazione commerciale in shopping center, aeroporti, stazioni, gallerie all’interno di ospedali, centri urbani di grandi dimensioni e distretti industriali.
«Filo conduttore dell’offerta di Cir food nella ristorazione commerciale – ha dichiarato il direttore Fiorani – è la tradizione gastronomica italiana rivisitata in chiave originale per un consumo rapido. Anche chi ha tempo solo per un panino può trovare nei nostri locali un’offerta che rispetta la cultura della qualità in tavola, gustando ricette a base di prodotti Dop e Igp mentre approfitta del wi-fi o ricarica cellulari e tablet».