Camminando tra le lucciole con Incia

La cooperativa Incia, il CIEA Val d’Enza dell’Amministrazione Comunale di Bibbiano (sede operativa di Bibbiano del Centro intercomunale di Educazione Ambiente e Sostenibilità), il Gruppo Escursionisti di Bibbiano (GEB), l’associazione Pro Natura Val d’Enza,in collaborazione con ReggioGas,  per l’iniziativa “Camminando si cresce”, rivolto alle famiglie con bambini, per avvicinarle alla frequentazione della montagna e del nostro territorio anche con l’utilizzo di laboratori sulla natura, organizzano sabato 17 giugno “La notte delle lucciole”, passeggiata serale nel Parco di Roncolo, a Quattro Castella.

La passeggiata farà conoscere alcuni aspetti curiosi della natura, che solo a certe ore della giornata si mostrano alle persone un po’ audaci. Non mancherà il meraviglioso spettacolo che la natura offre in questo periodo: migliaia di lucciole che con le loro luci intermittenti creano una pioggia di stelle sotto la volta del bosco.

Per informazioni e per iscriversi all’escursione: Roberto Montanari (ccoperativa Incia), cell. 348-7915178, mail: info@incia.coop.