Ambra: l’11 aprile Open Day al Nido Scuola Totem

Sabato 11 aprile dalle 9:30 alle 13:00 il nido – scuola dell’Infanzia Totem di Reggio Emilia apre le porte a genitori e bambini offrendo un’occasione importante per visitare gli spazi e gli ambienti guidati dal personale del servizio e per incontrare la pedagogista Margherita Chiarenza, l’atelierista e il personale insegnante che illustreranno il progetto pedagogico-didattico.

Durante l’Open Day verranno illustrate le numerose opportunità offerte dal nido-scuola incentrate su qualità pedagogica e flessibilità dell’offerta.

I servizi tradizionali cercano di trovare formule più flessibili per rispondere alle esigenze delle famiglie – spiega Mirosa Macciò, responsabile dell’area infanzia della Cooperativa Sociale Ambra – Il Totem offre come sempre servizi diversificati cercando di andare incontro alle necessità dei genitori, in questo momento storico spesso alle prese con tempi di vita diversi, occupazioni nuove o in cerca di occupazione, naturalmente mantenendo come priorità la qualità educativa. Totem English Class, nido scuola inglese ha raggiunto il quinto anno di attività incontrando il favore di numerose famiglie che hanno apprezzato l’intento educativo basato non sull’insegnamento di una seconda lingua, ma sul suo apprendimento inteso come altra opportunità di comunicazione”.

Totem è infatti l’unico nido-scuola a Reggio Emilia in cui viene parlato quotidianamente l’inglese e in cui il bilinguismo è ormai esperienza collaudata e consolidata. Totem organizza anche laboratori e atelier rivolti a bambini e genitori frequentanti il servizio, ma anche aperti a tutta la cittadinanza. Il Nido Scuola Totem è in via Mameli 11 a Reggio Emilia, tel. 0522.283033