AL VIA LA 10ª EDIZIONE DEL MIC

AL VIA LA 10ª EDIZIONE DEL MIC

Mic (Management per l’Impresa Cooperativa) è un percorso di alta formazione per manager e quadri delle imprese cooperative. Si articola in lezioni accademiche, seminari, workshop e laboratori tenuti da docenti provenienti dalle principali università italiane.

Grazie a una didattica interattiva e coinvolgente, garantisce un’innovativa formazione interdisciplinare, basata sul confronto tra le imprese, la valorizzazione delle differenze e la condivisione delle best practices. Mic arricchisce le conoscenze manageriali, contribuendo alla crescita e all’aumento di competitività del sistema cooperativo in linea con i valori che lo contraddistinguono.

Diversi gli obiettivi del Mic: comprendere l’azienda cooperativa nel suo complesso, Sviluppare competenze e strumenti per migliorare il management, valorizzare le singole competenze per ottimizzare i processi gestionali. Il Mic, che si rivolge a dirigenti, manager e quadri delle cooperative, si svolgerà dal 23 ottobre 2015 al 13 maggio 2016 con 21 giornate di formazione di 8 ore (168 ore). Le giornate formative si terranno il venerdì ed il sabato, ad alternanza settimanale. Cinque le aree di intervento: Impresa e funzioni aziendali, Impresa e cooperativa, Scenari, Sviluppo individuale, Project work.

Informazioni e iscrizioni: Quadir, Scuola di Alta Formazione Cooperativa, Via Meuccio Ruini 74/d, 42124 Reggio Emilia, Tel. 0522 – 367929,e-mail quadir@quadir.it