AL VIA A REGGIO EMILIA I CAMPI ESTIVI DELLA COOPERATIVA SOCIALE SOLIDARIETÀ 90

AL VIA A REGGIO EMILIA I CAMPI ESTIVI DELLA COOPERATIVA SOCIALE SOLIDARIETÀ 90

“Un’estate in gioco”: anche quest’anno la cooperativa sociale Solidarietà 90 organizza numerosi Campi Estivi in diversi comuni della provincia. Solidarietà 90 ha molti anni di esperienza nel settore, con uno staff composto da educatori professionisti. In ogni campo vi è poi la supervisione di una pedagogista.

A Reggio Emilia, in collaborazione con Officine Educativa del Comune, per i bambini dai 3 ai 5 anni saranno attivi dall’8 giugno al 7 agosto i Campi Estivi Belelli, presso il Nido d’infanzia di via Puccini, e Girotondo, presso la Scuola dell’Infanzia in via Allende 1 a San Prospero Strinati. Saranno spazi ludici che accoglieranno i bambini con proposte di atelier e laboratori creativi. La presentazione dei due Campi Estivi è in programma il 26 maggio alle 19:00 nella Sala Zavattini in via Fratelli Cervi 70 a Pieve Modolena.

Per i ragazzi dai 13 ai 17 anni sarà organizzato dall’8 giugno al 7 agosto e dal 24 agosto all’11 settembre il Campo Estivo “E_StateCi!!”, presso il centro Mappamondo Get “Mendes” in via Plinio 18 a Pieve Modolena. Nello stesso periodo, per i ragazzi dai 6 ai 12 anni, saranno attivi diversi Campi Estivi: “La Mirandola” presso il Centro sociale La Mirandola di via fratelli Bandiera 12, “Touch”, presso la Scuola primaria Agosti di San Prospero Strinati, “Le Paulonie”, nel Centro sociale Reggio Est in via Turri 49, “Il tempo del gioco” presso il Centro sociale L’Orologio di via Massenet, “La parole in gioco” nella Scuola primaria Boiardo in via Lasagni a Bagno, “L’arte del gioco” presso la Scuola primaria di Rivalta, in via della Repubblica 19. Quest’anno Solidarietà 90 propone una novità: il Campo Estivo “La Ghiara”, nel suggestivo Ostello della Ghiara di via Guasco, gestito dalla cooperativa Ballarò. Tutti questi campi estivi, che si caratterizzano come luoghi di incontro, relazione e scoperta, verranno presentati il 16 e 30 maggio dalle 8:30 alle 12:30 nella Sala Zavattini a Pieve Modolena.

Per informazioni: Solidarietà 90, 0522 293718, 348 4873294, annarita.asti@solidarieta90.it, www.solidarieta90.it.