SE I LIBRI POTESSERO PARLARE…CON ARCHEOSISTEMI. STORIE E ATTIVITÀ ANIMATE NELLE BIBLIOTECHE DI REGGIO EMILIA

SE I LIBRI POTESSERO PARLARE…CON ARCHEOSISTEMI. STORIE E ATTIVITÀ ANIMATE NELLE BIBLIOTECHE DI REGGIO EMILIA

Nell’ambito del progetto I Reggiani per Esempio, in occasione dei BiblioDays 2015, la cooperativa Archeosistemi organizza il ciclo di incontri “Se i libri potessero parlare…. Storie e attività animate nelle Biblioteche di Reggio città”. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Biblioteca Panizzi e il Comune di Reggio Emilia, e ha come sponsor Legacoop Emilia Ovest e la cooperativa Camelot.

I primi incontri sono stati organizzati il 6 e 7 ottobre. Il ciclo prosegue, per i bambini dai 5 agli 8 anni, con “Ritorno al futuro”, incontri fantastici in biblioteca fra realtà e fantasia, fra passato, presente e futuro con letture animate a cura di Alice Franchi per Archeosistemi. Gli appuntamenti sono venerdì 9 alle 17:00 alla Biblioteca di Rosta Nuova, sabato 10 ottobre alle 17:00 alla Biblioteca di Santa Croce e domenica 11 ottobre alle 10:30 alla Biblioteca Panizzi.

Domenica 11 ottobre, alle 15:30, nella Sala Riviste della Biblioteca Panizzi sarà presentato “Il mio migliore amico non mi somiglia per niente. E’ uguale a me”, storie di amicizie strambe e di strambi amici; lettura animata a cura di Beatrice Cevolani e Hendry Proni, per Archeosistemi. Alle 17:00, sempre nella Sala Riviste, seguirà “Qua la mano”, storie di collaborazioni, aiuti, patti, aiutanti e aiutati; lettura animata a cura di Beatrice Cevolani e Hendry Proni, per Archeosistemi. Le due ultime iniziative sono per i bambini dai 5 ai 10 anni. Informazioni: info@archeosistemi.it, www.archeosistemi.it, pagina FaceBook: www.facebook.com/archeosistemi.