Prontoserenità decolla anche in Liguria con l’inaugurazione di venti sportelli dedicati all’assistenza

Lunedì 16 dicembre, presso il Teatro della Gioventù a Genova, è stato presentato il progetto Prontoserenità ideato e promosso da Fondazione Easycare (ente non profit – promosso tra gli altri dal Coopselios e del Consorzio Quarantacinque – che si dedica alla ricerca e alla promozione di innovativi servizi di welfare per famiglie e anziani con problemi di autosufficienza).

Con un numero verde attivo tutti i giorni 24 ore su 24, “l’assistenza personalizzata”di Prontoserenità, già presente da tempo in diverse regioni d’Italia e da alcuni mesi a La Spezia presso la RSA Coopselios di via Peppino Impastato, si estende ora in tutta la regione Liguria con l’apertura di una ventina di sportelli nelle province di Genova, Savona e Imperia.

Coopselios fa parte della rete di soggetti che hanno dato vita a Prontoserenità e che operano solidalmente nel fornire servizi alle persone in condizioni di fragilità e alle loro famiglie, fornendo assistenza specializzata sia temporanea sia di lungo periodo. Il servizio, attivato in collaborazione con Mutua Ligure, rappresenta in Liguria il primo accordo con il settore delle Società di mutuo Soccorso, rivestendo così ancora maggiore importanza per la valorizzazione delle realtà che operano sul territorio. Informazioni: www.prontoserenita.net. numero verde: 800.65.75.85