PROGEO A EXPO 2015

PROGEO A EXPO 2015

Progeo è presente ad Expo 2015 con un proprio spazio espositivo allestito all’interno del Parco della Biodiversità, un’area tematica dedicata al biologico. “E’ con orgoglio – spiegano i dirigenti di Progeo – che riteniamo di essere, a pieno titolo, fra quelle imprese che per prime (i primi passi risalgono al 1984) hanno creduto nel biologico; abbiamo pensato che questi trent’anni di lavoro meritassero di essere celebrati e valorizzati.

Sul tema della biodiversità Progeo organizza il 18 settembre a Expo 2015 il convegno “Diversi per natura, bio per scelta. Produzione biologica e biodiversità, cultura di Progeo”. Il convegno si terrà dalle 10:00 alle 12.30 presso il Centro Congressi Teatro della Terra (Biodiversity Park) Expo Milano

La biodiversità non è conservazione museale promossa da nostalgici ma modalità fondamentale di adattamento e tra¬sformazione della natura. L’agricoltura biologica non è utopia di ritorno al passato ma razionale e scientifica opzione per il futuro. Diversità e futuro sono all’origine della Cooperazione, il cui fine è il miglioramento della vita individuale e collettiva. Per questo Progeo si impegna da molti anni nella produzione biologica e sostiene oggi una prospettiva che sappia conci¬liare la ricostruzione rurale, l’uso non predatorio della natura, la qualità alimentare, la salute.

In questa occasione si parlerà di coltivazione e di allevamento biologico, di certificazione delle produzioni bio, di progetti di filiera e di ricerca scientifica. Lo faremo grazie al contributo di relatori del mondo universitario e di esponenti di rilievo del settore biologico. Su www.progeoexpo.com il programma dettagliato dell’evento.