Prevenire l’obesità infantile: una iniziativa della cooperativa Centro Lina Mazzaperlini

La cooperativa sociale Centro Lina Mazzaperlini ha presentato il progetto “MovimentaRe”, percorsi specialistici di gruppo per bambini e genitori per imparare insieme a prevenire ed affrontare sovrappeso e obesità infantile.

MovimentaRE è un progetto multidisciplinare, per divertirsi con il movimento e per imparare a mangiar bene. Il progetto si compone di 24 incontri in palestra per bambini, con attività ludico-motorie, espressive e attivazioni psico-educative. In parallelo i genitori potranno svolgere incontri periodici di informazione e consulenza sull’alimentazione e sulla genitorialità. MovimentaRE è gestito da un’equipe multidisciplinare, composta da un pediatra, una neuropsichiatra infantile, psicoterapeute, psicologi, dietisti e insegnanti di educazione motoria.

Il corso è organizzato da Centro Mazzaperlini, Cooperativa Anni Magici e Liberamente. Per maggiori informazioni contattare la Segreteria: Centro Lina Mazzaperlini, via Martiri della Bettola, 51, Reggio Emilia, tel 0522 326028, segreteria@centromazzaperlini.it, www.centromazzaperlini.it.

La cooperativa Centro Lina Mazzaperlini si occupa di neuropsichiatria infantile, psicologia, psicoterapia, logopedia, educazione degli apprendimenti, educazione speciale, pediatria