“MIGRAZIONI: FENOMENO GLOBALE, RISPOSTE LOCALI”: IL 17 DICEMBRE UNA INIZIATIVA DI GVC E BOOREA

“MIGRAZIONI: FENOMENO GLOBALE, RISPOSTE LOCALI”: IL 17 DICEMBRE UNA INIZIATIVA DI GVC E BOOREA

“Migrazioni: fenomeno globale, risposte locali”: è questo il titolo dell’iniziativa organizzata da Gvc e Boorea che si terrà giovedì 17 alle ore 18:00 nella Sala Valdo Magnani di Legacoop a Reggio Emilia, in via Meuccio Ruini 74/d.

L’evento si aprirà con la proiezione di Homeward,documentario di Mario Piredda, prodotto da Gvc ed Elenfant Film, su un progetto Gvc a tutela dei migranti in Cambogia.

A seguire, in una tavola rotonda coordinata dal direttore di Telereggio Mattia Mariani, si alterneranno gli interventi di istituzioni e cooperative per dare al fenomeno delle migrazioni risposte che uniscano il diritto al lavoro con quello di accoglienza, in un contesto di rispetto delle regole di convivenza.

Interverranno Luca Bosi, presidente di Boorea, Dina Taddia, presidente di Gvc, Serena Foracchia, assessore alla città internazionale del Comune di Reggio Emilia, Guido Saccardi, presidente di Coopselios, Roberto Mainardi, presidente della cooperativa Ambra, Gianmarco Marzocchini, vice sindaco del Comune di Correggio, Vasco Salsi, responsabile risorse umane di Coopservice, Maria Elena Manzini, responsabile politiche sociali di CIR food. Fino ad arrivare alle conclusioni di Roberta Mori, coordinatrice nazionale degli organismi di pari opportunità.