LEGACOOP EMILIA-ROMAGNA PROMUOVE IL PRIMO ANNO DELLA GIUNTA GUIDATA DA STEFANO BONACCINI

LEGACOOP EMILIA-ROMAGNA PROMUOVE IL PRIMO ANNO DELLA GIUNTA GUIDATA DA STEFANO BONACCINI

“A Modena bilancio @sbonaccini 1 anno risultato eccellente. @RegioneER motore sviluppo nostre comunità. cooperazione c’è con fatti e progetti”: con questo tweet lanciato il 25 gennaio da Modena il presidente di Legacoop Emilia-Romagna Giovanni Monti ha sinteticamente espresso il proprio giudizio sull’operato della Giunta regionale in questo primo anno di attività.

“Agricoltura, rigenerazione del territorio, turismo, infrastrutture, cultura, impegno per lo sviluppo e per le aree terremotate, innovazione, internazionalizzazione, sanità, welfare sono campi essenziali per garantire uno sviluppo equilibrato delle nostre comunità e dei territori e sono stati affrontati con efficacia dalla giunta guidata da Stefano Bonaccini in raccordo con le rappresentanze sociali, imprenditoriali, sindacali – aggiunge Monti – In particolare, il Patto per il lavoro costituisce una base importante per rilanciare l’occupazione facendo squadra, dando vita a progetti comuni che diano prospettive soprattutto ai giovani”.

“L’Emilia-Romagna è tra i motori dell’economia italiana e europea. Ci sono tante cose da fare – conclude Monti – soprattutto sul piano dell’innovazione e la cooperazione sta facendo, e farà ancora di più, la propria parte”.