LEGACOOP EMILIA OVEST E UNIVERSITÀ DI PARMA: PROSEGUONO GLI INCONTRI SULLE TEMATICHE ECONOMICO-FINANZIARIE

LEGACOOP EMILIA OVEST E UNIVERSITÀ DI PARMA: PROSEGUONO GLI INCONTRI SULLE TEMATICHE ECONOMICO-FINANZIARIE

Dopo il successo del primo incontro, con il prof. Luca Fornaciari che ha parlato su “La redazione del rendiconto finanziario nel nuovo bilancio d’esercizio”, prosegue il ciclo di incontri “Dalla casualità alla probabilità. Nozioni per un consapevole controllo dei processi gestionali attivi” organizzato da Legacoop Emilia Ovest e l’Università di Parma per approfondire le tematiche economico-finanziarie.

I prossimi appuntamenti sono il 27 novembre dalle 15:30 alle 18:30 con Pier Luigi Marchini, professore associato del Dipartimento di Economia dell’Università di Parma, che parlerà di “Scelte previsionali: la costruzione del budget”. Il 9 dicembre, dalle 14:00 alle 18:00 Luca Fornaciari, del Dipartimento di Economia dell’Università di Parma, affronterà “Le novità in tema di bilancio d’esercizio introdotte dal D.Lgs. 139/2015”. Il ciclo si conclude il 12 gennaio 2016, dalle 14:00 alle 17:00 con Federica Balluchi, sempre del Dipartimento di Economia, che tratterà “Il controllo di gestione quale strumento imprescindibile di analisi”. Gli incontri si terranno presso la sede di Legacoop Emilia Ovest, in via Meuccio Ruini 74/d a Reggio Emilia. (per le iscrizioni scheda: e-mail legacoop@legacoopemiliaovest.coop, 0522 530011).

L’iniziativa nasce dal Protocollo d’intesa per la realizzazione di attività di ricerca, trasferimento tecnologico, didattica formazione e orientamento sottoscritto il 29 luglio 2014 tra Università di Parma e Legacoop.