LE COOP DI CONSUMO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

LE COOP DI CONSUMO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest, Coop Estense, Coop Sicilia, oltre agli ipercoop di Distribuzione Centro Sud di Guidonia a Roma, e di Quarto (Na) celebrano il 25 novembre offrendo un contributo concreto alle onlus che operano in difesa delle vittime di soprusi e maltrattamenti. Donando cioè l’1% delle vendite dei prodotti Coop effettuate il 25 novembre in oltre 400 punti vendita, distribuiti dal Friuli-Venezia Giulia alla Sicilia. Tutti i consumatori potranno partecipare, scegliendo tra tanti articoli, incluse le linee Fior Fiore, Vivi Verde Solidal, BeneSì, Crescendo, Club 4-10, e Senza Glutine.

La campagna ha il sostegno di una testimonial d’eccezione: Nadia Toffa, giornalista e volto del programma televisivo “Le Iene”, che spiega così il suo impegno nell’iniziativa: “La violenza contro le donne è infame e subdola. Aiutiamole a uscire dall’ombra e supportiamole in quell’atto di estremo coraggio che è l’allontanare il proprio aguzzino”.

Complessivamente a beneficiare del sostegno delle cooperative e della generosità dei clienti che vorranno spendersi con un semplice gesto saranno quaranta onlus che operano in dieci regioni.

Coop Consumatori Nordest, nelle 12 province in cui è presente, porterà il proprio sostegno a 9 associazioni che operano in favore delle donne vittime di violenze. In Emilia – Lombardia le onlus beneficiarie sono: “Centro Antiviolenza” di Parma; “Telefono Rosa” di Piacenza; “Nondasola” di Reggio Emilia; i due “Telefono rosa” di Mantova e di Brescia.