L’ASSEMBLEA CONGRESSUALE DI LEGACOOP REGGIO EMILIA. NASCERÀ CON PARMA E PIACENZA LEGACOOP EMILIA OVEST

Entra nel vivo la fase congressuale di Legacoop. E’ in programma il 14 novembre 2014 l’Assemblea Congressuale di Legacoop Reggio Emilia. L’Assemblea si terrà a partire dalle 9:00 presso il Teatro Cavallerizza, in viale Allegri a Reggio Emilia.

Dopo l’accreditamento dei delegati alle 9:30 è prevista l’apertura dei lavori con i saluti del sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, del presidente della Provincia Giammaria Manghi del presidente della Camera di Commercio Stefano Landi, del presidente di Confcooperative Reggio Emilia Giuseppe Alai e del presidente di Agci Reggio Emilia Mauro Veronesi. Seguirà la relazione di Simona Caselli, presidente di Legacoop Reggio Emilia e il dibattito.

Alle 12:15 è all’ordine del giorno l’approvazione del Progetto di integrazione delle Leghe provinciali di Reggio Emilia, Parma e Piacenza mediante costituzione della nuova associazione Legacoop Emilia Ovest, l’approvazione dello Statuto e le delibere in merito alle cariche sociali, la modifica dello Statuto di Legacoop Reggio Emilia, l’elezione della Direzione, del Presidente e del Comitato dei Garanti di Legacoop Reggio Emilia, la nomina dei Delegati al Congresso di Legacoop Emilia Romagna

Nel pomeriggio, sempre alla Cavallerizza, l’Assemblea proseguirà congiuntamente con i delegati delle cooperative parmensi e piacentine con il seguente programma: alle 15:00 verrà sottoscritto l’atto costitutivo di Legacoop Emilia Ovest e verranno nominati gli organi sociali. Alle 15:30 si prosegue con la tavola rotonda “Cooperazione 2020: immaginare il futuro. Cooperative, Università e Centri di ricerca insieme per l’innovazione”. La Presidenza di Legacoop Emilia Ovest ne discute con Arturo Tornaboni, direttore REI – Reggio Emilia Innovazione, Andrea Cilloni, delegato del Rettore dell’Università di Parma, per i rapporti con la Cooperazione, Riccardo Ferretti, Prorettore della sede di Reggio Emilia dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Francesco Timpano, Università Cattolica di Piacenza, Coordina la tavola rotonda Massimiliano Panarari, editorialista e saggista. Alle 17:00 sono previste le conclusioni del presidente di Legacoop Emilia Romagna Giovanni Monti.

Il Congresso regionale di Legacoop si terrà a Bologna il 26 novembre e quello nazionale a Roma dal 16 al 18 dicembre.