L’Aci Emilia-Romagna parla dell’Europa

L’Alleanza delle Cooperative Italiane dell’Emilia-Romagna promuove un incontro per discutere dell’Europa di oggi e del futuro e del ruolo che la cooperazione e la Regione Emilia-Romagna vogliono giocare all’interno del percorso di costruzione della casa comune.

All’incontro parteciperà con un video-intervento il presidente del Parlamento europeo Martin Schultz. Gli altri partecipanti, che daranno vita a una tavola rotonda moderata dal co-presidente di ACI Emilia-Romagna, Francesco Milza, sono: il presidente dell’associazione europea della cooperative, Dirk Lehnhoff; il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti (in attesa di conferma); l’assessore regionale Patrizio Bianchi; Massimo Baldinato, che fa parte del Gabinetto del Commissario Antonio Tajani; il co-presidente di ACI nazionale, Maurizio Gardini. Presiede l’incontro Massimo Mota, co-presidente di Aci Emilia-Romagna. La relazione introduttiva sarà di Giovanni Monti, presidente di ACI Emilia-Romagna.

L’incontro si terrà martedì 8 aprile 2014 dalle ore 9.30 presso la Sala Felsinea del Boscolo Hotels in viale Lenin 43 a Bologna.