La piccola Coop di Campegine diventa grande

È stato inaugurato l’8 marzo a Campegine il supermercato Coop di via Aldo Moro 28/A. Nella giornata internazionale della donna nasce anche una Coop nuova e più ampia: 735 mq vanno a sostituire la precedente piccola superette che ha chiuso i battenti venerdì 7 marzo.

Gli oltre 2000 soci Coop della cittadina della Val d’Enza, da tempo aspettavano questo punto vendita moderno e funzionale per effettuare la loro spesa. Una rivoluzione in termini di estetica e di servizi: una bottega dove trovare prodotti di qualità e un supermercato in cui fare una spesa completa. A Campegine si realizza un format particolare per Coop Consumatori Nordest: una diversa modalità di comunicazione all’interno del punto vendita che fa di questo super una vera e propria innovazione. Maggiore anche l’assortimento dei prodotti, con una valorizzazione delle eccellenze territoriali nel settore food: il supermercato avrà anche una nuova proposta nel parafarmaco, nella dermocosmesi e una gastronomia con produzioni interne a Coop, anche calde. Come sempre, anche in questo nuovo punto vendita, le tecnologie costruttive impiegate hanno permesso di migliorare l’impatto ambientale: in particolare i freezer e i frigoriferi chiusi, che, oltre ad evitare la dispersione termica, ottimizzano la conservazione degli alimenti. Un investimento importante per la cooperativa, molto atteso nella bassa reggiana, in un territorio che da sempre ha un forte legame con Coop e che in passato è stato la culla dei suoi valori. Il supermercato sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.45, sabato orario continuato dalle 8.15 alle 19.45.

Sono intervenuti all’inaugurazione il presidente del presidio locale di Campegine, William Milziadi, il sindaco Paolo Cervi e il presidente di Coop Consumatori Nordest, Paolo Cattabiani. E’ seguita la benedizione dei locali con il parroco dell’unità pastorale di Campegine e Caprara, don Jacek Rudziewiez. In occasione dell’apertura sono state regalate tre rose Solidal Coop, prodotte in Kenia e coltivate nel pieno rispetto delle condizioni di lavoro e dell’ambiente..