LA COOPERAZIONE REGGIANA INCONTRA LA PRESIDENTE  DELL’ALLEANZA INTERNAZIONALE DELLE COOPERATIVE PAULINE GREEN

LA COOPERAZIONE REGGIANA INCONTRA LA PRESIDENTE DELL’ALLEANZA INTERNAZIONALE DELLE COOPERATIVE PAULINE GREEN

Il 27 aprile sarà una data importante per la cooperazione reggiana: sarà infatti nella nostra città Pauline Green, presidente dell’Ica, l’Alleanza Internazionale delle Cooperative, che associa tutte le organizzazioni cooperative nel mondo. La Green è stata invitata a Reggio Emilia per visitare la mostra “City of Cooperation” in corso a Spazio Gerra. Alla visita seguirà una conversazione sul tema “Un mondo di cooperative” in cui si discuterà dello sviluppo e delle prospettive della cooperazione nel mondo e in Europa e dell’internazionalizzazione delle cooperative. Il tema è particolarmente sentito dalla Alleanza delle Cooperative Italiane di Reggio Emilia, che con “City of Cooperation” ha voluto dare una rappresentazione efficace e moderna della realtà cooperativa reggiana, collegandola ai temi dell’internazionalizzazione e ad Expo 2015.

L’incontro con Pauline Green, che sarà coordinato dall’editorialista e saggista Massimiliano Panarari, si svolgerà alle 16:00 proprio a Spazio Gerra. Sarà una occasione importante per capire l’evoluzione nel mondo del modello cooperativo, e dell’importanza che sta sempre più assumendo questo modello di impresa sia nei paesi avanzati che in quelli in via di sviluppo.

La partecipazione alla conversazione è limitata ai posti disponibili. Per accreditarsi inviare una mail a presidenza@legacoopemiliaovest.coop. La conferenza potrà essere seguita in diretta streaming su www.youtube.com/user/SpazioGerraTUBE. Dopo l’incontro sarà possibile visitare la mostra “City of Cooperation – La cultura del fare insieme”.