I contratti integrativi di Cormo e Coop Legno

A seguito delle notizie apparse sulla stampa, la direzione di Open.Co, ha emesso il 10 ottobre scorso il seguente comunicato.

L’avvenuta fusione della Cormo soc. cooperativa di San Martino in Rio e della Coop Legno soc. cooperativa di Castelvetro di Modena, ha dato nascita alla Open.co soc. coop. La società si trova ad avere due contratti integrativi uno per ogni singolo stabilimento, e, al fine di evitare trattamenti ingiustamente diversi tra i lavoratori delle singole realtà produttive, la direzione aziendale ha provveduto a dare disdetta dei singoli contratti integrativi aziendali, che scadranno al 31 dicembre 2014 con il preciso intento che a far data dall’1 gennaio 2015 la Open.co possa avere un unico contratto aziendale.

A scanso di ogni equivoco la direzione comunica che i contratti integrativi attuali rimarranno in vigore fino al 31 dicembre 2014.

La situazione economica della nostra società Open.co esposta all’Assemblea dei soci ci lega alla dura realtà della crisi,che ormai da molti anni ha colpito il settore dell’edilizia, e, proprio per costruire un futuro responsabile per tutti i lavoratori e per la nostra cooperativa la direzione ha avviato la richiesta di revisione degli integrativi.

La direzione si mette a disposizione con atteggiamento responsabile per costruire assieme ai soci, al sindacato ed ai lavoratori il futuro della nostra cooperativa e per arrivare entro fine anno al nuovo integrativo aziendale valido per tutti i lavoratori di Open.co.”