Fondazione easy care: apertura a la spezia dello sportello prontoserenità®

Fondazione easy care: apertura a la spezia dello sportello prontoserenità®

La Fondazione Easy Care, venerdì 22 marzo alle ore 12.00, presso la sala riunioni della RSA La Spezia in Via Peppino Impastato (Traversa Viale Alpi), in partnership con l’Associazione per Una Mutua Ligure, inaugura l’apertura del nuovo sportello Prontoserenità® a La Spezia.

Prontoserenità® è un nuovo modello, integrato, completo e sostenibile, di erogazione di servizi di assistenza e cura condotto da affermate realtà nell’assistenza socio sanitaria. Prontoserenità® èstato ideato dalla Fondazione EasyCare, ente non profit attivo da anni allo scopo di individuare nuove soluzioni e proporre modelli innovativi di welfare per far fronte al problema dell’invecchiamento nella società contemporanea. Fra i soci Fondatori di EasyCare: Coopselios (cooperativa sociale leader nei servizi alla persona), Consorzio Quarantacinque (consorzio nazionale di cooperative sociali di tipo A di tipo B), TBS Group (multinazionale leader nel settore delle tecnologie applicate alla sanità e all’assistenza).

Prontoserenità® nasce per sostenere le famiglie, i soggetti fragili e gli anziani, offrendo un valido supporto nelle rete dei servizi locali e proponendo una vastissima gamma di percorsi atti a soddisfare profili assistenziali diversificati.

La filosofia che guida Prontoserenità® è la personalizzazione del servizio offerto, in base al vero bisogno di cura del cliente, sempre nell’ottica di favorirne l’autonomia e cercare di evitare ospedalizzazioni precoci e disagio sociale attraverso supporto alla famiglia e sostegno alla domiciliarità. L’offerta è erogata in base a pacchetti di prestazioni e servizi modulari e flessibili, corrispondenti, ciascuno, ad un profilo personale di bisogno.

Prontoserenità®, ad oggi, si è sviluppato in diverse realtà territoriali del Nord Italia: dal territorio milanese a Reggio Emilia, Torino, Parma, Voghera, Pistoia per un’utenza pari a circa 32.000 aderenti. Oggi la Fondazione, partner dell’iniziativa “Per una Mutua Ligure”, concretizza la presenza del sistema Prontoserenità® in Liguria sia come offerta autonoma di servizi, che come elemento costituente dell’iniziativa mutualistica del territorio.

All’inaugurazione dello Sportello di La Spezia interverranno Raul Cavalli, presidente di Fondazione Easy Care, Sandro Frega, vicepresidente Legacoop Liguria, Paolo Garbini, coordinatore provinciale Legacoop La Spezia, Loredana Vergassola presidente dell’associazione “Per una Mutua Ligure”.

Per informazioni: Enrica Venturelli (segreteria organizzativa e referente del progetto), info@easy-care.it, 335.1464469