Di sera a piedi sull’Appennino con la cooperativa Incia

Di sera a piedi sull’Appennino con la cooperativa Incia

La cooperativa Incia e Il Centro di Educazione Ambientale della Val d’Enza dell’Amministrazione Comunale di Bibbiano, in collaborazione con l’associazione Pro Natura Val d’Enza ed il negozio per la montagna ReggioGas, propongono il ciclo di escursioni “Natura e avventura – Itinerando 2014”.

La prossima uscita, serale, è domenica 22 giugno, nel Parco Matildico di Montalto (Vezzano), lungo il Sentiero Spallanzani. Posto sotto la rupe dove sorgeva il Castello di Montalto, il Parco Matildico è tappa del sentiero dedicato al grande scienziato del ‘700 Lazzaro Spallanzani. Camminando all’imbrunire si incontrano oblique pareti di arenaria e rigogliosi boschi di querce, che si specchiano in due laghi uniti da un salto d’acqua. Al Lago Segoletta sarà poi possibile ammirare migliaia di lucciole.

Sempre di sera è in programma l’8 luglio l’Anello del Rio Vico, sotto i castelli di Rossena e Canossa, passando per il borgo di Grassano Basso.

Si può scaricare il calendario completo “Natura e avventura 2014 – 2015″ ed altre escursioni, dal sito web della cooperativa Incia: http://www.incia.coop/programma_escursioni.htm. Prenotazioni e informazioni: Roberto Montanari 348-7915178, info@incia.coop