Coopselios: l’assemblea territoriale del Lazio

Coopselios: l’assemblea territoriale del Lazio

E’ iniziato il 23 ottobre da Frascati, il ciclo di Assemblee territoriali dei soci Coopselios che terminerà con l’Assemblea Generale in programma per il prossimo 6 dicembre a Piacenza. L’Assemblea sarà l’occasione per approfondire e discutere su alcuni argomenti importanti, tra cui la presentazione del Bilancio Sociale 2012 e delle linee guida del Piano Strategico della cooperativa e la costituzione del nuovo Direttivo Soci Lazio.

Coopselios è una cooperativa sociale leader nei servizi alla persona, in grado di offrire a istituzioni pubbliche e privati soluzioni avanzate ai bisogni socio-assistenziali, sanitari ed educativi. Costituitasi a Reggio Emilia nel 1984, offre i propri servizi a quasi 7.000 persone in 7 regioni italiane e conta 2800 dipendenti di cui l’86% soci. Con un giro d’affari 2012 pari a oltre 108,8 milioni di euro, in incremento del 3,3% rispetto al 2011, Coopselios si conferma una realtà in crescita.

Nel Lazio Coopselios è presente con il settore infanzia, gestendo e progettando nidi e scuole per l’infanzia: occupa circa 80 addetti e si prende quotidianamente cura dell’educazione di oltre 250 bambini. Producendo un fatturato di quasi 4 milioni di euro nella sola Regione Lazio, Coopselios si pone come una realtà consolidata e in crescita; in questo senso, infatti è da sottolineare la nuova apertura del Nido Aranova di Fiumicino, inaugurato lo scorso settembre, che si distingue per l’innovazione del progetto pedagogico e la realizzazione di atelier creativi.

Le strutture gestite nel territorio laziale si distinguono per l’innovazione dei modelli educativi e pedagogici attraverso la sperimentazione dello sviluppo della creatività con la costituzione degli atelier e della conoscenza di nuove tecnologie e dei linguaggi digitali. La cooperativa punta al radicamento con il territorio con cui si sono instaurate numerose partnership promosse con diversi attori, pubblici e privati, contribuendo così alla diffusione dell’utilità sociale e del welfare.