Conad a sostegno del Reparto di Radioterapia Oncologica dell’Arcispedale S. Maria Nuova

Presso la Sala Rossa del Comune di Reggio Emilia si è tenuta il 28 gennaio la conferenza stampa di chiusura dell’iniziativa “Albero degli Amici” attiva sui 22 punti vendita Conad aderenti di Reggio Emilia e provincia dal dicembre scorso fino al 6 gennaio 2013.

Nell’occasione sono stati mostrati alcuni dei disegni realizzati dai bambini e che hanno contribuito alla donazione di 10.500 euro a favore della campagna “Io ci credo” promossa da Ascmad Prora per l’acquisto di un acceleratore lineare per la cura dei tumori: infatti per ogni disegno e pensiero appeso all’albero disadorno presente nei punti vendita nel periodo natalizio, i punti vendita Conad hanno devoluto 5 euro che andranno al reparto di Radioterapia Oncologica dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

Questa campagna fa parte di una più ampia politica di responsabilità sociale d’impresa di Conad Centro Nord a sostegno dei territori in cui siamo presenti e, anche nel 2013, vuole operare in questa direzione interpretando i bisogni della collettività.

Nell’occasione sono stati invitati alcuni bambini in rappresentanza dell’Istituto Comprensivo “Marco Emilio Lepido” di via Premuda per spiegare loro il valore concreto dei loro disegni. Conad centro Nord ringrazia i soci Conad che hanno aderito alla campagna, Ascmad Prora Onlus, l’Istituto Comprensivo “Marco Emilio Lepido” e il Comune di Reggio per la preziosa collaborazione.