Con Incia sulle tracce del cervo

La cooperativa Incia, il Centro di Educazione Ambientale della Val d’Enza del Comune di Bibbiano, in collaborazione con Ideanatura e l’associazione Pro Natura Val d’Enza, organizzano il 7 settembre una escursione del calendario “Natura e avventura” - ITINERANDO 2013. “Il richiamo della foresta”: così si chiama l’escursione, si svolgerà in località: Ponte Secchia (Baiso RE)

“Mentre l’estate è ormai alla fine e gli animali del bosco stanno già pensando a come affrontare il rigore dei prossimi mesi – spiegano gli esperti di Incia – i cervi vagano irrequieti ed il loro bramito si ode rimbombare per le montagne: è iniziata la loro stagione degli amori! Cominceremo a passeggiare prima del calar del sole, cercando le tracce del signore del bosco e dei suoi sfidanti, per vedere i loro maestosi palchi formati da grandi corna ramificate. Durante la passeggiata faremo la cena al sacco. Poi, al calar della notte, concluderemo il nostro cammino adoperando il nostro udito per intercettare i potenti bramiti che riecheggiando nell’oscurità suscitano intense emozioni”.

Info: www.itinerandoemiliaromagna.it, Roberto Montanari (cooperativa Incia), 348-915178, 0522 240083, e-mail: info@incia.coop, www.itinerandoemiliaromagna.it, www.incia.coop