CIR food per la Mensa dei Popoli a Expo

Il piazzale di Cascina Triulza dentro Expo si è animato domenica 4 ottobre 2015, nel giorno di San Francesco Patrono d’Italia, con una grande manifestazione dal titolo “La Mensa Dei Popoli”. Con il coordinamento della Caritas Ambrosiana, alcune migliaia di persone che si recano nelle mense dei poveri milanesi e lombarde sono entrate a Expo e hanno pranzato all’interno del sito.

CIR food ha sostenuto questa iniziativa con le proprie cucine a Expo, preparando in tutto 3.000 vassoi completi di pasti. Il menu è stato così composto: cous cous alle verdure, Grana Padano, dessert, snack e un frutto. Per portare anche in questo contesto solidale il valore della sostenibilità, cruciale a Expo Milano 2015, sono stati utilizzati vassoi e kit di materiale compostabile, come tutti quelli utilizzati nei 20 locali di CIR food all’interno del sito espositivo.

Nella Mensa dei Popoli – ha commentato Daniele Ferrari, direttore Divisione Ristorazione Commerciale di CIR food – è racchiuso il senso profondo di Expo Milano 2015. Tutti hanno diritto ad un cibo sano e sostenibile, un impegno che sentiamo in modo particolare visto che ci occupiamo di ristorazione pubblica. Ecco perché non abbiamo esitato ad aderire a questo progetto, una bella iniziativa a cui abbiamo dato tutto il nostro sostegno offrendo 1.000 pasti agli ospiti”.

Insieme a CIR food, hanno contribuito alla giornata per quanto riguarda i materiali di consumo i fornitori SDS e i suoi partner Guillin, SDG Spa, Artigrafiche FAIV e Norda. Ferrero, Grana Padano e Federcooperative sono gli altri sponsor tecnici di Caritas.