CAIRE URBANISTICA: SARÀ PRESENTATO A BOLOGNA L’ATLANTE NAZIONALE DEL TERRITORIO RURALE

CAIRE URBANISTICA: SARÀ PRESENTATO A BOLOGNA L’ATLANTE NAZIONALE DEL TERRITORIO RURALE

Sarà presentato il 29 gennaio a Bologna l’Atlante Nazionale del Territorio Rurale, realizzato per il Ministero delle Politiche Agricole dalla cooperativa reggiana Caire Urbanistica. L’iniziativa è organizzata dall’Accademia Nazionale di Agricoltura e si terrà dalle 16:00 alle 18:00 presso il Cubiculum Artistarum dell’Archiginnasio, in piazza Galvani 1.

Introdurrà l’incontro Giovanni Cannata, già commissario straordinario dell’Inea. Ugo Baldini e Giampiero Lupatelli, di Caire Urbanistica, presenteranno l’Atlante e ne discuteranno con l’assessore all’Agricoltura della Regione Emilia-Romagna Simona Caselli. Coordinerà i lavori Roberto Fanfani, presidente della Commissione scientifica del presidente dell’Accademia.

L’Atlante è un nuovo strumento di supporto alle politiche di sviluppo rurale, specificamente orientato ad indagare e interpretare le diverse geografie dello sviluppo rurale, proponendo l’impiego di agevoli strumenti di simulazione e valutazione per costruire indicatori significativi dell’impatto sul territorio di decisioni e provvedimenti delle politiche agricole.