Boorea e Limes: si conclude il 14 dicembre il corso sul Mediterraneo

 

Lunedì 14 dicembre alle ore 17.30 nell’aula 2 dell’Università di Modena e Reggio in viale Allegri 9, il professor Lucio Caracciolo concluderà il corso sul Mediterraneo, tornato al centro della storia e della geopolitica.

Il ciclo di incontri, organizzato da Boorea, Libera Università Crostolo, Libera Università Popolare, in collaborazione con Limes, intende proporre alla città una qualificata occasione di riflessione su uno degli scenari geopolitici più complessi, caotici, instabili e ‘incandescenti’ di questi mesi, che vede il Mediterraneo al centro di un’area di conflitto (e di brutale terrorismo) che si snoda dal Medio Oriente al Nord Africa, fino al Sahel.

Lucio Caracciolo, nella sua lezione conclusiva del 14 dicembre patrocinata da UniMoRe, farà il punto sullo stato attuale di questa crisi in continuo movimento, e guarderà in particolare al ruolo e alla posizione dell’Italia, al centro del Mediterraneo.

La lezione è stata spostata nell’aula 2 dell’Università per consentire ad un maggior numero di persone di partecipare. Il corso aveva fatto subito il pieno di iscritti, numerosissimi, ma tante sono state le richieste che hanno continuato a pervenire agli organizzatori, da qui la decisione di spostare l’ultimo incontro in una sala più ampia.

Chi, non già iscritto al corso, è interessato a partecipare alla lezione può inviare la prenotazione via mail a liberauniversitacrostolo@gmail.com o a lup.re@libero.it. Sarà preso in considerazione l’ordine di arrivo delle e-mail. Ingresso 5 euro. Per informazioni Libera Università Crostolo tel.0522 452182.