Apre a Sant’Ilario il superstore Conad. Nuovi posti di lavoro e tanta tecnologia green

Apre a Sant’Ilario il superstore Conad. Nuovi posti di lavoro e tanta tecnologia green

Apre sabato in via Guidetti angolo via Piacentini a Sant’Ilario d’Enza, in provincia di Reggio  Emilia, il nuovo Conad  Superstore di Conad Centro Nord: 3  mila mq di superficie coperta di cui 1500 mq di vendita su un lotto di 11 mila mq lungo il nuovo asse viario che collega Sant’Ilario a Montecchio, 10 casse – di cui una con self scanning tramite terminalino o telefono per una spesa veloce – tanti servizi e un ampio parcheggio con circa 250 posti auto.

Nel superstore sono occupate 50 persone: 35 sono nuove assunzioni, mentre le restanti 15 sono  state riassorbite da altri punti di vendita della cooperativa. Con la nuova apertura salgono a 54 i punti di vendita che operano nella provincia di Reggio Emilia, con una superficie complessiva di 31.523 mq. Presenti tutti i servizi: l’ortofrutta e le carni a libero servizio, la pescheria con il pesce fresco e confezionato, il forno che prepara pane fresco durante tutto l’arco della giornata, i salumi e i latticini, la gastronomia con tanti piatti pronti e una rifornita enoteca. Nell’assortimento sono presenti anche molti prodotti non alimentari di uso quotidiano. Ampio spazio è dedicato alla valorizzazione dei prodotti tipici del territorio e della regione, all’insegna della freschezza e della qualità, della convenienza e del  servizio al cliente nell’ormai collaudato “stile Conad”. I clienti trovano anche la convenienza della parafarmacia Conad, nella quale operano tre farmacisti laureati e regolarmente iscritti all’Albo.

Sono però le caratteristiche green a connotare e distinguere il nuovo Conad Superstore, finalizzate a ridurre i consumi energetici e contenere le emissioni di CO2 in atmosfera. La tecnologia  adottata  nei banchi frigo e nei frigoriferi di ultima generazione consente di recuperare il calore prodotto dagli impianti per riutilizzarlo per il riscaldamento dei locali, realizzato a pavimento in tutta l’area di vendita. Inoltre l’intero edificio è interamente coibentato, con  indubbi  vantaggi sul fronte del risparmio energetico. Tutti i frigoriferi, sia a temperatura positiva sia a bassa temperatura, sono dotati di chiusura automatica in modo da ridurre al massimo la dispersione di freddo nell’ambiente. Nuova anche l’illuminazione  interna  ed  esterna, con uso di lampade a led che risparmiano  energia e ottimizzano gli interventi di manutenzione. L’impianto fotovoltaico della copertura del superstore – con una potenza di picco pari a 60 kwp – riduce in modo significativo le emissioni inquinanti di anidride carbonica in atmosfera.

L’inaugurazione è prevista alle ore 9 di sabato 7 dicembre alla presenza delle autorità e con il tradizionale taglio del nastro. Seguiranno la benedizione dei locali da parte del parroco, un rinfresco e un’animazione aperta a tutti i presenti. L’apertura al pubblico avverrà subito dopo, con orario continuato fino alle 20.30. Domenica 8 dicembre Conad Centro Nord distribuirà il primo regalo di Natale. Il nuovo Conad Superstore di Sant’Ilario d’Enza sarà aperto dal lunedì al sabato con orario continuato, dalle 8.30 alle 20.30, mentre la domenica dalle 9 alle 13. Domenica 8 dicembre  l’apertura è prevista dalle 9 alle 20.

Apriamo un superstore da cui ci aspettiamo tanto, perché è funzionale, moderno, ricco di servizi e di tanta convenienza”, sottolinea Ivano Ferrarini, direttore generale di Conad Centro Nord. “Puntiamo sulla valorizzazione del legame con tante piccole e medie imprese del territorio che fanno prodotti di eccellenza. E’ il nostro modo di sostenere l’economia locale; un impegno che i clienti ci ripagano con la loro fedeltà. Vogliamo essere un punto di riferimento per la spesa quotidiana con la qualità dei prodotti e il prezzo giusto per tale qualità. E un punto di aggregazione per essere sempre presenti nei momenti di crescita economica, culturale e sociale che il territorio e la sua comunità vivono, dando le risposte che servono e che nascono dal dialogo costante dei nostri soci imprenditori con i clienti”.

Anche sul sociale Conad Centro Nord è attenta alle esigenze della comunità santilariese così come lo è da sempre nei territori in cui è presente. “Tanti e vari saranno i progetti che vorremmo sostenere nel tempo” afferma  Claudio Melloni, socio del nuovo punto vendita di Sant’Ilario. “Ad oggi  abbiamo attivato un progetto di raccolta punti che coinvolge tutti i clienti di Sant’Ilario e Taneto finalizzato all’acquisto di una lavagna interattiva e un proiettore per la Cooperativa Sociale Don  Pietro Margini: la scuola e i giovani sono sempre al centro del nostro impegno.”