“AnimattivaMente”: il 4 dicembre il Coopselios Film Festival

“Animattivamente/Coopselios Film festival” è l’evento organizzato dall’Area Assistenziale di Coopselios, che si terrà venerdì 4 dicembre 2015 alle ore 9:30 alla Cantina Albinea Canali in via Tassoni 213 a Canali (RE).

Il convegno ospiterà gli interventi della presidente Anfass di Correggio (RE) Claudia Guidetti, del presidente di Coopselios Guido Saccardi e di Dina Bonicelli, direttore tecnico Area Assistenziale Coopselios. Tania Bedogni, specialista di processo Coopselios, presenterà il “Catalogo delle attività. Proposte educative e socio-riabilitative nei servizi rivolti a persone con disabilità”.

Alle 10:30 sarà la volta di “Coopselios Film Festival”, proiezione dei progetti delle attività di animazione ed educative nelle strutture per anziani e disabili. Seguirà l’intervento dello scrittore Francesco Vidotto (“I luoghi importanti della vita”),

Nel pomeriggio Annalisa Pelosi e Danila De Matteis, del Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Parma, presenteranno il progetto “Bocce 2.0, riabilitazione psicomotoria mediante l’utilizzo del Kinects”, realizzato presso la Rsa “Guidotti” di Fabbrico; Daniela Calligaris, referente delle attività di animazione dell’Area Reggio Emilia e Bassa Reggiana presenterà il progetto “La storia di Carmelita”. Alle 15:30 concluderà Roberta Borsari, specialista di progetto di Coopselios, con le consegne per il 2016.