Ambra: il 20 luglio festa d’estate a Mortegliano (UD) nella Casa di Riposo “Italia Rovere Bianchi”

Sabato 20 luglio la Casa di Riposo “Italia Rovere Bianchi” di Mortegliano (UD), gestita in appalto dalla cooperativa sociale Ambra, organizza una grigliata di beneficenza aperta a tutta la cittadinanza. L’obiettivo è creare una bella occasione di integrazione con la comunità e il territorio per condividere valori e sviluppare la socialità tra le persone.

L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Mortegliano, avrà inizio alle ore 12:00. Gli ospiti del Centro attenderanno parenti, familiari, amici, e tutti coloro che desiderano trascorrere un momento di allegria presso la Casa di Riposo, per pranzare insieme al Gruppo Alpini di Mortegliano, che si occuperà della preparazione dei pasti in collaborazione con alcune associazioni locali.

A seguire, sono previsti momenti di animazione per i più piccoli, un laboratorio – dimostrazione di volo di aquiloni e intrattenimento musicale a cura della Banda di Lavariano.

L’incasso della giornata (al netto delle spese) sarà devoluto al progetto di solidarietà internazionale “Il sorriso delle bambine”, promosso da GVC Onlus e sostenuto da Ambra: il progetto – della durata di 2 anni – promuove i diritti delle bambine e delle donne cambogiane vittime della tratta e di violenze domestiche, lottando contro la violenza e lo sfruttamento nella zona di Siem Reap, una tra le 5 province più coinvolte nel traffico di esseri umani e la prima per vittime di abuso sessuale.