Al via le assemblee di bilancio di Coop Consumatori Nordest

Al via le assemblee di bilancio di Coop Consumatori Nordest

Continua la presentazione da parte di Coop Consumatori Nordest del bilancio 2013. Si svolgeranno ben 70 assemblee che toccheranno tutti i territori in cui la cooperativa è presente: 12 province dal Friuli Venezia Giulia all’Emilia Romagna, dalla Lombardia e Veneto Orientale.

Nonostante il 2013 sia stato un anno critico per l’economia, la cooperativa presenta buoni dati: 1.139,480 milioni di euro di vendite dell’intero gruppo, un utile di 8,321 milioni, un patrimonio netto in incremento a 796,444 milioni e una base sociale che passa da 607.246 a 628.906.

A Rubiera l’assemblea si terrà giovedì 22 maggio ore 20:30 presso la Sala delle Feste, Ponte Luna Ex area Tetra Pak e a Bagnolo in Piano alle ore 20:30 presso la Sala Cooperativa Tempo Libero di Via Provinciale Sud. Tra gli argomenti all’ordine del giorno la presentazione dei dati di bilancio 2013 e la nomina dei componenti la Commissione Valori e Regole (originale organo di controllo della correttezza degli impegni presi da parte della cooperativa).

L’assemblea dei soci è aperta alla comunità locale ed è l’occasione per rendicontare i vari progetti di solidarietà che Coop promuove a favore delle fasce sociali più deboli. In provincia di Reggio Emilia sono stati raccolti lo scorso anno oltre 135.000 euro a favore del progetto di solidarietà locale Vantaggi per la scuola, giunto ormai alla sua terza edizione.

A guidare l’assemblea degli oltre 4.505 soci Coop della comunità di Rubiera saranno presenti per Coop Consumatori Nordest il direttore Risorse Umane Wainer Stagnini e il consigliere di amministrazione Giovanna Galli, mentre a Bagnolo in Piano l’assemblea dei soci (5.206 a Bagnolo) sarà tenuta dal direttore amministrativo Gabriele Franceschi e dal consigliere di amministrazione Mirco Benati.

Ai soci partecipanti sarà distribuito un buono omaggio per ritirare una bottiglia di olio extravergine Coop Vivi Verde da un litro e quattro pacchi di pasta Vivi Verde Coop oltre a 150 punti carta socio coop.