A scuola di Nordic Walking con la cooperativa Incia

La cooperativa Incia e Recotur (Rete del turismo consapevole nell’Appennino Tosco – Emiliano), in collaborazione con il Gruppo Escursionisti di Bibbiano (GEB), Orizzonti in Cammino, il Centro di Educazione Ambientale della Val d’Enza dell’Amministrazione Comunale di Bibbiano (aderente al CEAS “Rete Reggiana”) ed il negozio per la montagna ReggioGas presentano il prossimo “Corso di base di Nordic Walking”.

Le serate di presentazione del corso, che sono aperte a tutti, si svolgeranno alle ore 21:00 martedì 16 febbraiopresso il negozio Reggio Gas in via Cecati 3/1 a Reggio Emilia e giovedì 18 febbraio presso il Centro di Informazione ed Educazione Ambientale della Val d’Enza in via L. Ariosto 4/a a Bibbiano (RE).

Il Nordic Walking è una disciplina dolce alla portata di tutti che viene rigorosamente svolta all’aperto immersi nella natura. E’ una camminata con bastoncini appositamente studiati ed utilizzati con una tecnica particolare. Offre un modo facile e molto efficace per migliorare la propria condizione fisica indipendentemente dall’età, dal sesso o dall’allenamento. Il Nordic Walking, se eseguito correttamente e costantemente, può portare ad un aumento del consumo calorico ed aiutare a tenere sotto controllo il proprio peso. Scioglie tensioni muscolari e riduce dolori nella zona della schiena, delle spalle e della nuca. Favorisce la circolazione del sangue e alleggerisce lo sforzo cardiaco. Contribuisce efficacemente al miglioramento della propria postura e del proprio benessere generale.

Per saperne di più sul nordic walking: http://www.incia.coop/nordic_walking.htm Si può scaricare la locandina del corso al seguente indirizzo: http://www.incia.coop/upload/20_corso_INCIA-GEB_Nordic_Walking_febbraio-marzo_2016.pdf