CIR food sceglie ancora una volta l’arte, con un’opera dell’artista Giuliano Tomaino

Dopo un’esposizione di undici opere nei locali di CIR food ad Expo 2015, l’arte di Giuliano Tomaino, ha un nuovo punto espositivo, il quartier generale dell’azienda a Reggio Emilia. Alle ore 12:00 di giovedì 21 aprileverrà posata e svelata la sua scultura dal titolo “Sono qui“: una grande mano rossa in ferro dipinto, minimale, archetipica, di grande forza espressiva, in dialogo positivo con il contesto architettonico in cui è posta.

“Si tratta di un rimando esplicito ad Expo – sostiene Chiara Nasi, presidente di CIR food –, un’esperienza unica che vogliamo continuare a ricordare con un segno artistico, simbolo di accoglienza e del saper fare. Valorizzare i luoghi di lavoro è un dovere etico e morale per vivere, insieme a tutti i collaboratori e ospiti, bellezza e arte”.

Secondo l’artista, che ha scelto un’opera semplice, ma per questo non povera di significato “l’arte può essere nutrimento di un’ azienda perché stimola un pensiero e accresce la conoscenza delle persone. E il sapere e le nuove idee nutrono il mondo”.