Al via la sfida di Coop Meridiana: l’inaugurazione il 15 maggio.
Salgono a ventitré i negozi Coop Consumatori Nordest in provincia di Reggio Emilia: da giovedì prossimo lo storico punto vendita di Via Kennedy, il primo ipermercato costruito a Reggio Emilia, in precedenza di proprietà di Sigma-Realco, diventerà uno dei supermercati della cooperativa con sede nel reggiano. A tempo di record si sono completate tutte le attività necessarie per effettuare un’apertura importante come questa.
Massime le aspettative e la curiosità. Ricco il cartellone di eventi che da giovedì a domenica animerà la spesa dei clienti di Meridiana: intrattenimento per i grandi e piccoli, omaggi, sorprese e addirittura uno show coking previsto per sabato 17 maggio tenuto dal cuoco Gianni Tota, chef del programma la Prova del cuoco.
Con quasi 4mila metri quadrati di superficie Meridiana diventa il superstore più grande della rete di vendita della cooperativa; gli 87 lavoratori sono stati stabilizzati e assunti dalla cooperativa. In un momento così difficile, in cui la disoccupazione tocca picchi altissimi, la cooperativa continua a impegnarsi per creare posti di lavoro.
“Meridiana – dice Gian Maria Menabò direttore commerciale di Coop Consumatori Nordest – è un nome storico a Reggio. Dopo incisive ristrutturazioni come quella di Canalina, con Coop Meridiana abbiamo dato un segnale di fiducia alla città: un investimento importante, soprattutto visto il periodo economico che dimostra come Reggio Emilia sia fondamentale per le nostre strategie commerciali. Con la prossima apertura dell’ipercoop di via Inghilterra, prevista per il 2015, avremo un presidio ottimale di tutta la città”.
Il superstore Meridiana integrerà al meglio il settore food, in cui saranno presenti tutte le linee a marchio Coop, con il non food. Una particolare attenzione avranno i prodotti per la casa, fulcro delle abitudini di noi Italiani.
Sempre ampia l’offerta di prodotti freschi e freschissimi che abbineranno qualità e convenienza. Grazie alla valorizzazione delle eccellenze locali, il negozio potrà essere vissuto sia come una bottega di vicinato, che come un supermercato dove fare la spesa della settimana.
Un supermercato davvero moderno, nella città in cui Coop Consumatori Nordest affonda le sue radici aspetta tutti i reggiani.
Il superstore punterà molto sulla convenienza e per avvicinarsi ulteriormente ai soci è stata aperta una pagina Facebook dedicata: consigli, suggerimenti, anteprime sulle caratteristiche del punto vendita e sulle promozioni dedicate a soci e clienti. Già quasi 500 i follower.
www.facebook.com/pages/Coop-Meridiana/821171414564279?fref=ts