TERREMOTO: “FESTAREGGIO ALL’AMATRICIANA”. PRESENTE ANCHE LA COOPERAZIONE

TERREMOTO: “FESTAREGGIO ALL’AMATRICIANA”. PRESENTE ANCHE LA COOPERAZIONE

Il prossimo lunedì 5 apertura straordinaria a Festareggio per raccogliere fondi indispensabili alla ricostruzione dei paesi colpiti nel Centro Italia dal grave terremoto della settimana scorsa. I volontari sono già al lavoro per organizzare una serata in cui si intendono servire circa un quintale di pasta all’amatriciana (donata da Coop Alleanza 3.0). Tra i primi a raccogliere l’appello di solidarietà lanciato da Festareggio ci sono Arci, Boorea, Legacoop Emilia Ovest, Uisp, Croce Rossa e il Forum del Terzo settore reggiano.

Numerose le personalità che hanno già aderito all’iniziativa. L’ex presidente della Regione Vasco Errani, tra i candidati più probabili alla nomina di commissario per la ricostruzione, il sindaco Luca Vecchi, il presidente della Provincia Giammaria Manghi. Beppe Carletti sarà in video collegamento dalla Sicilia, da dove annuncerà il cast del megaconcerto di solidarietà benefico di cui sta tirando le fila.

Quella di lunedì sarà una serata per così dire in due tempi. Il primo tempo si svolgerà a partire dalle 20 nella lunga stecca dei ristoranti, mentre la seconda parte si terrà sotto la tenda centrale in piazza Grande. Qui sono in programma brevi spettacoli di vari artisti che stanno aderendo all’iniziativa proprio in queste ore. Hanno già detto si, Antonio Guidetti e gli artisti di Improgramelot, che improvviseranno sketch teatrali.

Per partecipare alla grande cena di solidarietà è possibile prenotare via mail terremoto@festareggio.it, direttamente ai ristoranti della Festa, oppure presso il centralino di Festareggio (0522 – 237901) dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.