SICREA PROTAGONISTA DEL CONVEGNO “L’OSPEDALE DEL FUTURO”

SICREA PROTAGONISTA DEL CONVEGNO “L’OSPEDALE DEL FUTURO”

Si terrà il 29 aprile a Reggio Emilia una importante iniziativa per la presentazione del Core, il Centro Oncologico ed Ematologico Reggio Emilia

L’iniziativa, dal titolo “L’ospedale del futuro, umanizzazione e avanzamento organizzativo, tecnico e scientifico negli ospedali per l’oncologia e l’ematologia”, che vuole mettere a confronto le eccelenze, tecniche e scientifiche, nel settore dell’healthcare, si terrà alle 9:00 presso l’Auditorium Credem in via Emilia San Pietro 4 a Reggio Emilia. La realizzazione del Core ha visto come protagonista Sicrea Group, che è anche sponsor del convegno assieme a Credem.

«Come Sicrea Group – spiega l’impresa – abbiamo “costruito” il Core, contribuito alla realizzazione del convegno e condividiamo la nostra esperienza in qualità di relatori».

I lavori saranno presieduti da Antonella Messori, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Seguiranno i saluti di Carlo Rossi, presidente Ordine degli Ingegneri di Reggio Emilia e Sara Gilioli, vicepresidente Ordine degli Architetti di Reggio Emilia.

La relazione introduttiva sarà di Maurizio Mauri, direttore generale Cerba Milano e presidente Cneto (“Le nuove frontiere della cura, della ricerca e della formazione: i temi, le ipotesi e i modelli per l’ospedale del futuro”). Seguirà la relazione di Giorgio Mazzi, direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria Nuova (“Il futuro di un ospedale”).

Il “Progetto del Core”e il volume: “Core. Centro Oncologico ed Ematologico Reggio Emilia”, a cura di Binini Partners, edito da The Plan Bologna verrà presentato da Tiziano Binini, Lucia Mosconi e Alberto Baroni dello studio Binini Partners. Il progetto ha vinto il Premio Cneto 2015 per il miglior progetto nel settore sanitario e socio-assistenziale. Alle 11:00 Claudia Reggiani e Enzo Mazzi del Servizio Interaziendale Attività Tecniche Asmn-Ausl, Paolo Genta, presidente Cairepro e Luca Bosi, presidente Sicrea Group parleranno della realizzazione del Core

Alle 11:30 è prevista la tavola rotonda “L’ospedale che verrà: scenari attuali e sfide per il futuro” coordinata da Margherita Carabillò, direttore scientifico di “Progettare per la Sanità”, vice presidente Cneto e Stefano Capolongo, delPolitecnico di Milano Dipartimento ABC / Referente Cluster “Design of Healthcare Facilities”. Intervengono Fabio Rombini, responsabile Servizio Strutture e Tecnologie in Ambito Sanitario, Sociosanitario e Sociale Regione Emilia-Romagna, Daniela Pedrini, presidente Siais, direttore Tecnico Policlinico Sant’Orsola di Bologna, Gabriele Pelissero, presidente Irccs Ospedale San Raffaele, Gruppo San Donato Milanese, Enrico Zampedri, direttore generale Policlinico Gemelli Roma, Fausto Nicolini, direttore generale Ausl Reggio Emilia. Le conclusioni sono affidate a Antonella Messori, direttore generale A.O. Irccs Asmn Reggio Emilia.