“Podere in Festa”: il 23 settembre l’iniziativa organizzata  a Scandiano dalle cooperative Lo Stradello e Zora

“Podere in Festa”: il 23 settembre l’iniziativa organizzata a Scandiano dalle cooperative Lo Stradello e Zora

Ritorna domenica 23 settembre, dopo i successi di partecipazione degli anni precedenti, “Podere in Festa”, la bella iniziativa organizzata dalle cooperative sociali Lo Stradello e Zora nel bel podere dove hanno la sede, situato sulle prime colline reggiane, a Pratissolo di Scandiano, in via Munari 7. Dalla mattina alla sera nell’ampio podere sarà allestito il mercatino dell’usato “Uso e riuso” e una mostra fotografica sui 15 anni di Zora. Oltre ai tradizionali punti ristoro con gnocco fritto e Lambrusco, sono previsti antichi giochi, spazi musicali, e per i bambini laboratori creativi, percorsi avventura e lo spazio “Stragiochi”.

Alle 14:30 è in programma uno spettacolo itinerante per i bambini, alle 17:00 il podere visto dall’alto sulla mongolfiera e alle 18:00 l’aperitivo musicale allo Zorello’s Bar. Il ricavato della festa sarà devoluto ai terremotati dell’Emilia. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Reggio Emilia, della Provincia, del Consorzio Quarantacinque e di Boorea.

Nella mattinata, dalle 9:30 alle 13:00, è in programma il convegno “La cooperazione sociale per le persone e il territorio: l’esperienza di Zora”, in occasione della pubblicazione del libro sulla cooperativa “Come polvere in un raggio di luce”, di Maurizio Fajeti.