“Le opportunità offerte dal nuovo Apprendistato Professionalizzante per le imprese e per i giovani”

Legacoop Reggio Emilia e Cesvip organizzano il 13 novembre 2012 un seminario su “Le opportunità offerte dal nuovo Apprendistato Professionalizzante per le Imprese e per i giovani e in particolare sulle novità introdotte dal Nuovo Testo Unico: i benefici normativi e previdenziali del contratto di apprendistato, il ruolo della formazione professionalizzante e trasversale, gli incentivi e le agevolazioni regionali, il regime sanzionatorio.”

L’innovazione dell’istituto dell’apprendistato avvenuta con il t.u. 167/2011 e con la riforma Fornero, punta su una importante semplificazione delle regole e delle fonti normative, sulla contrattazione collettiva per regolamentare le tipologie contrattuali e la personalizzazione dei percorsi di formazione in base alle diverse fasi della situazione formativa e lavorativa in cui si trova il lavoratore.

L’occasione sarà utile per esaminare le opportunità offerte da diversi incentivi regionali e nazionali, destinati alle imprese che assumono giovani fino a 34 anni e donne.

L’iniziativa si terrà alle 9:30 nella Sala magnani di Legacoop, in via Meuccio Ruini 74/d a Reggio Emilia. Interverranno Ilenia Malavasi, assessore alla Scuola, Formazione Professionale della Provincia di Reggio Emilia, Chiara Migliorin, responsabile Servizio Legislazione Lavoro di Legacoop e Tommaso Demicheli, responsabile Commerciale Cesvip Impresa.