Il banqueting CIR-FOOD per i grandi eventi

Il banqueting CIR-FOOD per i grandi eventi

Ottobre è stato un mese ricco di importati eventi che ha visto protagonista la divisione banqueting di CIR food. All’interno della cornice del Teatro Valli di Reggio Emilia, il 9 ottobre si è svolta la cena di Gala promossa dal Sindaco di Reggio Emilia Graziano Delrio per ricevere nella città emiliana il vicepresidente della Repubblica del Sudafrica e dell’African National Congress (ANC) onorevole Kgalema Motlanthe e tutta la delegazione.

Per l’occasione si è scelto un menu della tradizione e nell’allestimento è stato dato un tocco di esoticità inserendo come centro tavola piatti di tagliata di frutti esotici. Il 15 ottobre nel prestigioso contesto di Villa Castelpulci a Scandicci (FI) in occasione dell’inaugurazione della Scuola Superiore di Magistratura è stato organizzato un raffinato aperitivo finger food a buffet che ha intrattenuto importanti ospiti tra i quali si annoverano il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, Michele Vietti (vice presidente del C.S.M.), Paola Severino (Ministro della Giustizia), Valerio Onida (Presidente della Scuola Superiore della Magistratura), Enrico Rossi (Governatore della Regione Toscana), Matteo Renzi (Sindaco di Firenze), Simone Gheri (Sindaco di Scandicci), Laura Cantini (Vice presidente della Provincia di Firenze, nonché molte altre autorità.

Infine nell’ambito della V edizione dell’Assemblea Internazionale di Cittàslow, la rete internazione del buon vivere, svolta dal 19 al 22 ottobre a Novellara, Castelnovo né Monti, Scandiano e Mirandola nella quale i comuni reggiani hanno voluto siglare un patto d’amicizia con questo territorio fortemente colpito dal sisma del maggio scorso, CIR food ha sostenuto con entusiasmo l’iniziativa curando il menu della cena di gala tenutasi presso Cantina Albinea Canali (RE) il 19 ottobre. Gli ospiti della manifestazione provenienti da tutto il mondo hanno potuto degustare un menu reggiano al 100%, come le specialità Erbazzone, Parmigiano Reggiano, Aceto Balsamico, Gnocco Fritto e il Pan de Re, un pane a filiera corta preparato secondo una tradizionale ricetta con ingredienti locali.

“Siamo lieti di ricambiare la fiducia di partner così prestigiosi – commenta il Presidente CIR food Ivan Lusetti – offrendo loro la professionalità di chef esperti e personale specializzato per rendere queste occasioni piacevoli, eleganti e all’altezza delle aspettative”