IL 17 OTTOBRE LA 1ª ASSEMBLEA PROVINCIALE DELLA ALLEANZA DELLE COOPERATIVE ITALIANE

IL 17 OTTOBRE LA 1ª ASSEMBLEA PROVINCIALE DELLA ALLEANZA DELLE COOPERATIVE ITALIANE

Cooperazione: un modello, una risposta. Un sistema di imprese e un movimento di idee per lavoro, sviluppo economico, sicurezza e coesione sociale”: è questo il tema della 1ª Assemblea provinciale dell’Alleanza delle Cooperative Italiane di Reggio Emilia che si terrà venerdì 17 ottobre 2014, alle 9:30, presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi in via Bligny 1/a a Reggio Emilia.

Dopo i saluti dei rappresentanti del Comune e della Provincia di Reggio Emilia e del presidente della Camera di Commercio Stefano Landi, interverranno Simona Caselli, presidente Aci e Legacoop Reggio Emilia, Giuseppe Alai, presidente di Confcooperative Reggio Emilia, il presidente nazionale dell’Alleanza delle Cooperative Italiane Mauro Lusetti, e il direttore generale di Cooperatives Europe, Klaus Niederlander. Presiederà l’Assemblea Mauro Veronesi, presidente Agci Reggio Emilia.

La 1ª Assemblea provinciale dell’Aci sancisce l’impegno delle centrali cooperative, delle imprese e dei cooperatori per una nuova ed impegnativa stagione di lavoro comune nel territorio e nelle comunità. E’ un percorso in cui convergono successi imprenditoriali, valori, idee e proposte che hanno come unico obiettivo l’ulteriore affermazione di un modello che ha rappresentato e rappresenterà tanta parte dello sviluppo economico, del lavoro e del sistema di tutela e promozione sociale presente e necessario nella realtà locale.